Cambio al vertice della classifica nel mondiale Supermoto, il nuovo leader è Mauno Hermunen che si conferma imbattibile sulla pista bulgara di Pleven.
Nelle prove cronometrate il miglior tempo è stato del pesarese Ivan Lazzarini che ha preceduto Thomas Chareyre secondo Adrien terzo ed Hermunen quarto. Nella prima manche Lazzarini parte in testa seguito a ruota da Adrien e terzo Thomas, Mauno finirà quarto a causa di una brutta partenza. Nella seconda heat il finlandese non sbaglia e parte subito all’attacco e nel giro di pochi giri prende la testa della gara seguito da Adrien Chareyre e terzo Ivan Lazzarini, Thomas Chrayre al via commette un errore e cade ripartendo ultimo finirà la manche in 11° posizione. L’ultima manche è la fotocopia della seconda con l’eccezione di un grande Davide Gozzini che si inserisce in terza posizione a poche tornate dalla fine si dovrà fermare per un inconveniente tecnico, fine settimana sfortunato per il pilota bresciano.
Hermunen si aggiudica due manche su tre e si porta a casa la tabella rossa di nuovo leader di campionato sul podio secondo Adrien Chareyre e terzo Ivan Lazzarini (DM).