Due filmati. James Stewart al cross national AMA di Lakewood del 2 giugno è caduto giocandosi probabilmente la stagione outdoor. James ha dichiarato che la causa di questo suo crash è dovuta al fatto che un fotografo gli ha attraversato la pista: di sicuro non si è trattato di un contatto ed è anche vero che la caduta è avvenuta vari metri dopo, impossibile una casualità diretta; in ogni modo in pista c’era qualcuno che non doveva passare di lì, ed ha attraversato mentre Stewart era in salto, pochissimi metri davanti alla sua Suzuki.
L’episodio documentato nel filmato AmericanMotocross e in uno amatoriale, ha tutti i connotati per finire sotto i rilettori e far discutere. Dal filmato della sua GoPro ci si può fare un’idea della situazione; attenzione alle distanze amplificate dall’ottica grandangolare della mini camera.
Visto da un’altra angolazione e da un altro filmato l’episodio sembra decisamente ridimensionarsi per essere ascritto alla disattenzione di James che si sarebbe fatto sorprendere dal terreno forse nell’attimo di cui tirava qualche accidente agli addetti al percorso.