Supercross Denver Race links
Sedicesimo e penultimo appuntamento della stagione. Solo due main event al termine di un campionato estremamente spettacolare ed equilibrato fino allo scorso appuntamento. Gli eventi del passato week end hanno definito le prime tre posizioni finali del ranking 2023. Le certe defezioni, causate dalle sfortunate cadute che hanno visto protagonisti Cooper Webb, Justin Barcia e Jason Anderson, hanno di fatto sancito un verdetto. La vera sfida si consumerà al vertice tra il campione in carica Eli Tomac ed il giovane sfidante Chase Sexton. All’ufficiale Honda l’ingrato compito di dover recuperare un consistente gap in classifica causato dai troppi errori che hanno costellato il suo percorso fino ad oggi. La netta vittoria di Nashville non sposta i reali valori in campo. L’enorme esperienza di Eli Tomac, associata alla altrettanta sinergia con la sua Yamaha, lo pongono nella confortevole posizione di bissare il titolo dello scorso anno. Se le prime due posizioni saranno certo appannaggio della menzionata coppia, a Ken Roczen il 2023 porterà in dote un’insperata terza posizione finale sulla quale nessuno avrebbe mai scommesso ad inizio anno dopo le note vicissitudini culminate con il divorzio da HRC. Poco altro alle loro spalle se non un muta ormai orfana di quasi tutti i protagonisti fermati dai moltissimi infortuni che hanno falcidiato il circus del supercross. Nella classe cadetta sfilata finale per l’assoluto dominatore della costa West Jett Lawrence. Forte di un vantaggio ormai incolmabile, salvo eventi non catalogabili, vincerà l’ennesimo titolo della sua giovane carriera nella notte di Denver, confermando la bontà delle scelte operate da Honda HRC Usa. Al resto della giovane compagine l’onere di frenare la corsa verso la riconferma dell’ufficiale Honda.
Ieri è stato testato dai piloti, durante la consueta giornata dedicata alla stampa, l’impegnativo tracciato; a questo links i video
Ai seguenti links l’approfondimento sulla stagione Supercross 2023, che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi.
Supercross Nashville Sexton vince, Hunter Lawrence campione di Fabio de Lorenzo
Supercross Nashville VIDEO di Fabio de Lorenzo
Webb e Barcia infortunati VIDEO di Fabio de Lorenzo
Stagione SX conclusa per Cooper Webb di Martina Riboni
Ricordatevi che sussiste la possibilità di poter acquistare un pass stagionale per la diretta streaming di tutti i campionati americani (31 gare ) a circa 160 dollari. Ecco il link dove troverete tutte le istruzioni. In alternativa potete attendere la domenica mattina quando troverete sul nostro portale i VIDEO completi delle finali (Fonte Youtube)
(Click sul link)
(Click sul link)
Ecco alcuni appunti sul campionato 2023 Monster Energy AMA Supercross:
- La stagione inizierà ad Anaheim il 7 gennaio all’Angel Stadium.
- Il finale di stagione si terrà il 13 maggio a Salt Lake City, nello Utah.
- Il campionato della costa West partirà il 7 di gennaio ad Anaheim; prima sfida per la costa East ad Houston il 4 febbraio.
- Il tradizionale Showdown East / West si terrà il 13 maggio a Salt Lake City, nello Utah.
- Gli eventi Triple Crown si terranno il 28 gennaiio all’Angel Stadim in California, il 25 febbario all’AT&T in Texas e l’8 aprile allo State Farm Stadium in Arizona
Di seguito tutti gli orari e i links per seguire lo streaming video delle prove e il LIVE TIMING sul web. La nostra crew vi aggiornerà in tempo reale attraverso i canali social, il portale e l’app su tutto ciò che accadrà all’Empower Field at Mile High stadium di Denver.
TIMETABLE
Race Day Schedule
Evening Program
00:30 am – 01:07 am Opening Ceremonies (ORA ITALIANA domenica mattina)
04:55 am – 05:12 am SX Main Event 250 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
05:27 am – 05:49 am SX Main Event 450 – 22 riders (ORA ITALIANA sdomenica mattina)
(Click sul link)
2023 AMA Supercross RD 16 Virtual Lap – Denver
Cliccate sui links
450 Main Event Highlights – Nashville 2023
250 Main Event Highlights – Nashville 2023
(Image and video courtesy Supercrosslive.com, Monster energy)